L’acido ialuronico è una sostanza che viene prodotta in modo naturale dal nostro organismo e ha come principale obiettivo quello di idratare e proteggere i tessuti. Rappresenta uno dei componenti fondamentali del tessuto connettivo dove sono immerse le fibre di collagene ed elastina.
L’applicazione dell’acido ialuronico in campo medico è iniziata negli anni ’60, quando gli scienziati scoprirono la sua presenza nei tessuti del corpo. Da allora è stato ribattezzato “fonte della giovinezza”.
L’acido ialuronico ha molteplici effetti positivi sulla pelle:
L’acido ialuronico mantiene la pelle idratata, elastica e tonica. I risultati estetici sono immediatamente apprezzabili e ha un impatto del tutto naturale, a differenza di molte altre soluzioni cosmetiche.
Proprio per questo motivo i laboratori Gabor Cosmetics hanno ideato Gabor Selective – Acido Ialuronico, un’intera linea che spazia dal latte detergente Lait de Beauté, al tonico Tonic de Beauté, fino ad arrivare alle maschere viso (Grandéclat).
A causa del naturale processo di invecchiamento e dell’esposizione a fattori come le radiazioni ultraviolette del sole, il fumo e l’inquinamento, con gli anni la concentrazione dell’acido ialuronico tende a diminuire. Si stima che soprattutto dopo i 40 anni la percentuale presente nel nostro organismo possa addirittura dimezzarsi rispetto alla nascita.
Una perdita di concentrazione di acido ialuronico può causare alla pelle:
Gabor Cosmetics ha realizzato una vasta gamma di prodotti che sfruttano le peculiarità dell’acido ialuronico. In particolare è stata creata la linea corpo Soins du Bain: bagnodoccia, latte, burro corpo e scrub, prodotta in varie profumazioni, che vede come protagonista al suo interno proprio l’acido ialuronico. Una linea di prodotti ideale per chi vuole prendersi cura della propria pelle idratandola e nutrendola in modo naturale.