A proposito di Cosmetici e sostenibilità: conosci già la linea Thinking Green Gabor Professional?
Nel 2024 “i consumatori saranno ancora più sensibili alla sostenibilità dei cosmetici”. Ad affermarlo, NATRUE associazione internazionale senza scopo di lucro, con sede a Bruxelles, impegnata a promuovere e proteggere i cosmetici naturali e biologici in tutto il mondo. Una bellezza sempre più green e globale, che unisce pelle, mente e spirito. Questo anno porterà un consolidamento del passaggio dalla cosmesi convenzionale a quella naturale, biologica e certificata.
Fra le tendenze beauty spicca la NeuroGlow, una forma di neuro cosmesi che si basa su un approccio olistico che sfrutta l’interconnessione tra corpo e mente. Questo è possibile grazie a una beauty routine che va alla ricerca del benessere psicofisico incorporando esperienze sensoriali e aromaterapiche per ottenere una pelle più sana, fresca e luminosa, migliorando ansia e stress.
Novità anche per le formulazioni, che puntano sulla protezione, per aiutare la pelle a resistere ai numerosi attacchi cui è quotidianamente sottoposta: dai raggi UV, all’inquinamento delle polveri sottili e della luce blu emessa dagli schermi luminosi di pc, tablet e smartphone che favorisce la formazione dei radicali liberi.
Riflettori accesi, infine, sugli ingredienti utilizzati come alghe e microalghe. (Fonte: ilsole24ore.com).
Gabor Cosmetics è attenta all’ambiente e al benessere: dal 2022 si è assunta, infatti, l’impegno formale nel perseguire obiettivi di bene comune e operare in modo trasparente, sostenibile e responsabile nei confronti di persone, territorio e ambiente. Ogni prodotto, frutto dell’innovazione, contiene e conterrà ingredienti di origine naturale nel rispetto, sempre più, della fisiologia della pelle.
La promessa è quella di uniformare tutte le formulazioni ad alti standard qualitativi in termini di materie prime, sempre più efficaci, naturali e sostenibili nel rispetto della pelle e nella tutela dell’ambiente.
Intanto, è nata Thinking Green, la nuova linea di trattamenti estetici professionali trasversali, viso e corpo, ispirati dalla natura, con materie prime di origine controllata e derivazione naturale minimo al 95%.
Per un perfetto equilibrio tra efficacia e rispetto della pelle.
Scopri la Linea Thinking Green!