Un tempo chiamato più comunemente lucidalabbra, il gloss inizia la sua carriera nel cinema, nei primi anni del Novecento. L’obiettivo era quello di rendere, nei film in bianco e nero, le labbra delle attrici più belle, sensuali e luminose.
Negli anni Sessanta diventa il prodotto per eccellenza del make-up, raggiungendo l’apice negli anni Settanta, quando viene inventato il lucidalabbra aromatizzato.
Negli anni Ottanta è apprezzato anche come balsamo per le labbra, come protezione dagli agenti atmosferici e, anche, per il suo effetto “naturale”.
Oggi è ancora di grande tendenza, per questo GaborSelective ne ha fatto un vero trattamento di bellezza, per labbra a effetto 3D volumizzante immediato. Con una sola applicazione le labbra sono più carnose, rimpolpate, profondamente idratate e protette.
La nuova formula contiene innovative microsfere di acido ialuronico, che assicurano un effetto “instant plump” e un peptide naturale stabilizzato che stimola la proliferazione di collagene, elastina e acido ialuronico. Labbra morbide e luminose per l’azione dell’olio di jojoba.
Facile da usare, il gloss si stende direttamente sulle labbra con l’apposito applicatore. Da utilizzare al mattino, o in ogni momento della giornata, per un’idratazione levigante effetto plumping. Da solo, per un effetto brillantezza a specchio e rimpolpante, come “top coat”, per un risultato make-up sofisticato.
Mai più senza!