Con la primavera alle porte, rigenerare e risvegliare la pelle è fondamentale a tutte le età. Soprattutto dopo l’inverno, è normale che la cute sembri più spenta, secca e meno luminosa. Per questo è importante rinnovare la skincare quotidiana per restituire al viso un aspetto più radioso, fresco, sano e perfettamente idratato!
Illuminare, fortificare, rinnovare e proteggere sono gli obiettivi per avere una pelle carica di energia.
Si inizia dalla detersione che, soprattutto in primavera, diventa uno step irrinunciabile. La scelta del detergente però deve essere pensata in base al tipo di pelle: secca, mista o grassa. È importante ricordarsi che in questo periodo dell’anno le ghiandole sebacee sono stimolate a produrre più grasso e questo significa che ogni crema o prodotto che andremo ad usare dovrà avere una consistenza più leggera per evitare di andare a stimolare ulteriormente la cute e appesantirla.
Per una pelle delicata e secca il nostro consiglio è il gel rinfrescante assolutamente non schiumogeno a base di oli come Nettoyant Express. Un gel puro e trasparente, un prodotto innovativo e ultra-pratico che unisce la dolcezza di un latte alla freschezza di un gel. La formula è arricchita con Acido Ialuronico, Acqua di Fiori d’Arancio e un’elevata percentuale di Olio di Riso.
Per una pelle mista il detergente deve essere più leggero, che rimuova le particelle inquinanti e i residui di trucco accumulatesi nei pori come il Lait de Beauté. Un latte detergente fresco, ricco e vellutato, non grasso, per detergere delicatamente ed efficacemente la pelle del tuo viso.
Per una pelle grassa, ma adatta a tutti i tipi, l’ideale è Eau Micellaire, un prodotto multi-tasking che deterge ed elimina in un solo gesto tutte le impurità e le tracce di make-up dal viso e dagli occhi mentre idrata e tonifica la pelle.
Una volta detersa bene la pelle, occorre dare luminosità al viso con la maschera Grandeclat , esfoliante e purificatrice. È una maschera ultra-preziosa in gel cristallino che libera il viso da impurità e tossine. La formula contiene microsfere di Vitamina E che si attivano al momento dell’applicazione con potentissimi effetti antiossidanti. La pelle apparirà più luminosa e libera dalle impurità.
Con l’arrivo della primavera, le temperature cambiano, il sole inizia a essere più pungente, per cui le creme usate durante l’inverno non sono più adatte. È quindi bene inserire nella beauty routine una crema dalla texture più leggera che lasci la pelle più libera di respirare, idratandola però nello stesso modo.
Un altro suggerimento, valido nelle mezze stagioni, è anche quello di usare due creme con consistenze diverse: una crema più leggera e una più corposa, poiché la nostra pelle non è uguale tutti i giorni ma varia in base a tanti fattori come l’alimentazione.
La crema Réveil è un’emulsione dalla texture leggera e setosa a base di acido ialuronico ad azione multi-idratante e protettiva, perfetta anche come base per il make-up. Fin dalle prime applicazioni la pelle si risveglia e si riscopre più compatta e reidratata.
Quando invece la pelle richiede un nutrimento intensivo, puoi provare la crema Ressource vera “risorsa” che assicura i giusti livelli di nutrimento e una profonda azione idratante e rigenerante, grazie alla straordinaria associazione fra il potere idratante dell’Acido Ialuronico e le proprietà nutrienti e multi-rigeneranti di Burro di Karité e Olio d’Argan.
Una corretta alimentazione e idratazione, infine, aiuterà “da dentro” la pelle ad essere più sana e luminosa, quindi ti consigliamo di bere tanta acqua e assumere cibi ricchi di vitamina C!
Buona primavera!