La routine che stiamo vivendo negli ultimi mesi ci ha portati a trascorrere sempre più tempo davanti al computer. Ormai anche le riunioni di lavoro non si svolgono più di persona, ma in videoconference.
Per noi donne è una vera sfida connetterci alle piattaforme per partecipare ai meeting perché il più delle volte non abbiamo nemmeno il tempo per metterci in ordine come vorremmo. Quando poi vediamo il nostro viso ripreso dall’obiettivo, ecco che ci saltano all’occhio tutti i più piccoli difetti. Rughette, occhiaie e qualsiasi imperfezione della nostra pelle diventano il nostro nuovo problema.
Vi chiederete come si può risolvere? Noi vi proponiamo 4 semplici ma utilissimi trucchi per non farvi trovare impreparate alla prossima videocall di lavoro!
1- Scrub viso la sera prima
Una pelle secca e iponutrita è ancora più evidente quando si è ripresi da una webcam. Procedere con un trattamento di esfoliazione renderà la pelle più compatta grazie alla rimozione di tutte le cellule morte dal viso. Usare lo SCRUB VISAGE DOUX la sera prima di una riunione importante è la soluzione migliore per rendere la tua pelle liscia e perfetta. È un esfoliante delicato in crema con estratto di avena e acido ialuronico, ideale per favorire il naturale rinnovamento degli strati superficiali dell’epidermide.
2- Tonico sebo-equilibrante
Se la tua pelle tende ad essere troppo lucida di fronte alla videocamera, un tonico sebo-equilibrante potrà sicuramente aiutarti. TONIC DE BEAUTÉ di Gabor Cosmetics è un tonico cristallino e trasparente arricchito con acido ialuronico che ha un’azione anti-age e riequilibrante. Dal pH leggermente acido, simile a quello della pelle, ridona il giusto equilibrio cutaneo.
3- Labbra curate
La webcam tende a mettere in risalto la bocca. Molto spesso in una videoconference si è concentrati a leggere il labiale se la connessione audio è scadente. Avere delle labbra naturali, piene e idratate dà un effetto migliore rispetto a labbra truccate con un rossetto appariscente. La naturalezza premia sempre! Con una sola applicazione del GLOSS LÈVRES REPULPANT di Gabor Cosmetics le tue labbra saranno più carnose, rimpolpate e profondamente idratate. Tutto questo grazie all’azione dell’acido ialuronico e dell’olio di Jojoba.
4- Evita il trucco della lampada da tavolo accanto al tuo computer
Se ti senti proprio disperata ti consigliamo di evitare il classico trucco da set cinematografico della lampada da tavolo vicino al computer. Trovare la giusta luce per mascherare alcuni difetti del tuo viso molte volte si tramuta in un fallimento. Mostrati sempre come sei, vedrai che alla fine la tua conference call sarà un successo!