Iscriviti alla newsletter15% di sconto

Approfitta dello sconto sul tuo primo ordine!

Scegli campioni omaggio a ogni ordine
Ricevi i tuoi ordini in 2-5 giorni
Mascherina danni viso

La mascherina è ormai entrata a far parte della nostra vita, uno strumento indispensabile da utilizzare sempre in questo delicato periodo. Il suo utilizzo però può provocare conseguenze fastidiose alla pelle. Sfregamento, l’umidità data dal respiro intrappolato e il sudore non sono certamente alleati del nostro viso e possono provocare:

  • irritazioni;
  • rossore;
  • prurito;
  • acne (anche detto Maskne o Acne da mascherina);
  • dermatiti da contatto;
  • nuovi pattern di rughe.

Come prevenire e combattere questi fastidi?  Ecco 4 preziosi consigli:

1- Mascherina pulita

Controlla sempre l’autonomia della tua mascherina, se è monouso o lavabile. Quando la togli non abbandonarla in giro, riponila in un sacchetto.

2- Detergenti delicati

Ricordati di effettuare una corretta pulizia quotidiana del viso, meglio sia prima che dopo aver indossato la mascherina. Scegli un detergente emolliente, lenitivo e riparatore come Démaquillant Yeux bi-phase di Gabor Cosmetics. Una soluzione ottimale soprattutto se non vuoi rinunciare a un minimo di make-up. Infatti, la formula bifasica svolge una doppia azione idratante e struccante. La fase acquosa contiene acido ialuronico e acque aromatiche di fiori (rosa, hamamelis e tiglio) dalle proprietà addolcenti, lenitive e rinfrescanti. La fase oleosa, invece, asporta per affinità anche il make-up più resistente.

3- Crema idratante

Per evitare il danneggiamento della pelle per lo sfregamento della mascherina è consigliabile applicare ogni due ore una crema idratante sulle zone più irritate. La crema migliore è quella che contiene più antiossidanti e sostanze specifiche per le irritazioni, come la vitamina E. Nutrition Extrême di Gabor Cosmetics è perfetta per questi casi. Grazie al burro di Karité, all’acido ialuronico, all’olio di rosa moscheta e alla vitamina E, idrata, nutre e ristruttura l’epidermide ripristinando il naturale film cutaneo.

4- Maschere viso

Ultimo consiglio per preservare il tuo viso dagli effetti della mascherina è quello di eseguire delle maschere purificanti 1 o 2 volte alla settimana. Grandéclat di Gabor Cosmetics è quello che fa per te. E’ una maschera in gel cristallino che libera il viso da impurità e tossine. La sua formula contiene microsfere di vitamina E che si attivano al momento dell’applicazione con potentissimi effetti antiossidanti. In sinergia con l’acido ialuronico, proteggono la pelle dall’aggressione dei radicali liberi. La pelle diventerà straordinariamente pura e luminosa già dalla prima applicazione.

Scopri i prodotti

Maschera gel a effetto tensore, purificante, tonificante con microsfere di Vitamina E – 50 ml
50,50
- +
Non hai il permesso di registrarti

Reset Password